Blog

31/01/2018
Content marketing: come gestire al meglio i contenuti del tuo sito

Quando accedi a un qualsiasi contenuto di un sito web, o tramite un social, inconsapevolmente vieni coinvolto in una strategia di content marketing: utilizzi, cioè, delle informazioni e dei contenuti che non sono finalizzati direttamente a venderti un prodotto e un servizio. Anzi, proprio perché non lo sono, probabilmente li preferisci maggiormente, e ne cogli […]

Approfondisci
23/01/2018
Il tono di voce: cosa, come, perché

Quando leggiamo un testo pubblicitario o il contenuto di un sito, questo ci trasmette qualcosa dell’azienda che lo utilizza: il lessico, il modo di scriverlo e la sintassi già iniziano a raccontarci molto di chi scrive. E talvolta capita di ritrovarsi a pensare: mi piace, mi rispecchia, mi colpisce. Questo è il tono di voce: […]

Approfondisci
20/12/2017
Come ottimizzare il tuo sito: i passaggi fondamentali

Hai messo su il tuo sito, hai scelto il template e hai iniziato a inserire contenuti, immagini, articoli. Probabilmente qualcuno ti ha già fatto questa domanda, oppure una molto simile: hai ottimizzato il sito, hai fatto SEO? E tu sei lì, nell'incertezza: in che senso? Ecco, vediamo insieme perché farlo, come e i passaggi fondamentali […]

Approfondisci
07/12/2017
Racconta chi sei nel modo giusto: 5 consigli per il tuo sito

Il tuo sito racconta chi sei all’interno del vastissimo panorama di Internet: deve rispecchiarti, essere graficamente bello da vedere e funzionale, ottimizzato per i motori di ricerca e responsive per l’utilizzo sia da pc che da mobile. Con questo articolo vogliamo aiutarti a capire se stai andando nella giusta direzione, o se è arrivato il momento di rifare il tuo […]

Approfondisci
08/09/2017
WhatsApp Business: la chat di Zuckerberg apre alle aziende

Alzi la mano chi non conosce WhatsApp! Con oltre un miliardo di utenti attivi al giorno Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più usata nel mondo e tutti noi siamo abituati a scriverci e scambiarci messaggi, foto e video quotidianamente senza nemmeno più pensare a tecnologie come SMS ed MMS che ci sembrano ormai lontanissime. Molti di noi, […]

Approfondisci
14/08/2017
E-mail Marketing: checklist definitiva per evitare errori

La paura che ti assale prima di premere il pulsate “invia” per spedire le campagne di email marketing è viva e vegeta nel cuore di ogni marketer. Malgrado ci si prepari, si faccia uso di strumenti per la correzione e la verifica dei contenuti e si cerci di evitare errori comuni, a volte capita di fare […]

Approfondisci
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram