Blog

01/05/2018
Content marketing: pro e contro delle infografiche

In questo periodo di accesso veloce alle informazioni, da diversi dispositivi e con una soglia di attenzione che si riduce inesorabilmente, come possiamo catturare l’attenzione altrui tramite i contenuti di cui ci occupiamo? Integrandole con infografiche, ossia con elementi grafici che hanno lo scopo di mostrare e illustrare informazioni e concetti. I pro delle infografiche […]

Approfondisci
18/04/2018
Best practice: chiariamoci le idee sul travel blogging

Ami viaggiare, fotografare paesaggi, monumenti, strade ma soprattutto ami raccontare esperienze? Potresti creare un blog di viaggi! Ci hai già pensato e qualcuno te lo ha già detto: fare travel blogging potrebbe essere perfetto per te. Ma effettivamente, cosa serve per creare e gestire al meglio un sito dedicato ai viaggi? Per fare travel blogging […]

Approfondisci
03/04/2018
SEO tips: è tempo di un check sul codice del tuo sito!

Una volta che il sito è online e che abbiamo stabilito una strategia per farlo crescere, non possiamo abbandonarlo a se stesso: che si tratti di un sito realizzato in autonomia o affidato a un’agenzia, non è mai troppo presto né troppo tardi per fare un check al nostro sito! Check ottimizzazione: quali elementi controllare? […]

Approfondisci
23/03/2018
Inbound marketing: scopri le Buyer Personas

Nello studio dell’inbound marketing uno degli step principali è rappresentato dall’individuazione del pubblico di riferimento perché dobbiamo sempre tenere a mente un concetto fondamentale: tutti non è un pubblico di riferimento accettabile!Come trovare il pubblico allora? Identificando e comprendendo il target perfetto, suddividendolo in profili in base a caratteristiche specifiche. Abbandoniamo l’idea di arrivare a tutti: la qualità del […]

Approfondisci
03/03/2018
Tools utili: la chat aziendale si è fatta pratica con Slack!

Quando inizia un nuovo progetto è necessario trovare un metodo per organizzarsi e anche per scambiarsi file o varie fonti con cliente e colleghi con i quali si sta collaborando. Ma quale strumento utilizzare? C’è chi sceglie la mail, con invio al cliente, tutti gli altri in copia e... conseguente caos derivante da chi non […]

Approfondisci
20/02/2018
Inbound marketing: attrai i tuoi (potenziali) clienti

Pubblicità che interrompono musica o video, banner promozionali in ogni dove (scomodissimi da mobile!), enormi pop-up quando si apre un sito: diciamocelo, questo tipo di strategie pubblicitarie non ci piace e molto raramente siamo portati a cliccare, incuriositi, e a proseguire in un eventuale acquisto. Per questo vi vogliamo parlare di inbound marketing: per spiegarvi […]

Approfondisci
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram