Blog

01/11/2020
Il funnel marketing: dal potenziale cliente all'ambassador del tuo brand

Non puoi immaginare di raggiungere gli obiettivi di vendita online che ti sei preposto, se non adotti un comportamento strategico: è qui che entra in gioco il concetto di “marketing funnel”, che in italiano potremmo rendere con una definizione forse poco intuitiva, percorso ad imbuto. Se vuoi trasformare utenti in clienti che convertono, costruire una strategia […]

Approfondisci
24/09/2020
5+2 hosting più veloci di WordPress a confronto

Abbiamo provato i 7 provider di hosting WordPress classificati i più veloci del mondo e li abbiamo sottoposti a vari test per capire quale è davvero il più veloce. Perchè lo abbiamo fatto? Perchè in base ai risultati possiamo e potrai risparmiare tanti soldi e tempo nei confronti dei futuri hosting di WordPress che sceglierai […]

Approfondisci
22/04/2020
Google Shopping gratis: al via negli Stati Uniti!

Nel corso degli anni gli imprenditori del commercio al dettaglio hanno dovuto affrontare un numero sempre crescente di difficoltà e, non ultimo, il lockdown dovuto al Covid-19 ha messo a dura prova chi faceva del proprio negozio fisico l’unica fonte di profitto. Il commercio online si è rivelato essere un’ancora di salvezza per tanti…ma non […]

Approfondisci
04/02/2020
Google My Business: come ottimizzare la tua attività nel 2020

I risultati di Google My Business sono diventati una parte estremamente importante della presenza online di fisiche. Se qualcuno cerca "elettricista vicino a me" o "elettricista + LUOGO", non desidera esplorare siti Web. Vuole solo trovare un elettricista! Questo Google lo ha già capito da tempo e ha iniziato a mostrare attività commerciali nella parte superiore […]

Approfondisci
13/12/2018
Marketing di Natale: 7 idee per la strategia del tuo negozio online

Vorresti avere nuovi clienti nel periodo del Natale?Non c’è bisogno di dire che il periodo delle vacanze è il migliore dell’anno per quasi tutte le attività…ma è importante saperlo sfruttare!Ecco allora 7 idee di marketing per aumentare le vendite durante le festività natalizie. 1. DECORA IL TUO NEGOZIO ONLINE Tutto parte con il giusto Design: un […]

Approfondisci
10/09/2018
Sito web FAI DA TE: non sempre conviene

Vuoi promuovere on line la tua attività e pensi che sia più conveniente farlo direttamente tu, così da poter risparmiare su un professionista del settore? Eccoti alcune considerazioni che dovrai sempre tenere a mente. Come creare un sito web gratis professionale? Se vuoi la risposta breve è facile: non si può. Ma se ti interessa […]

Approfondisci
06/08/2018
Il mobile first per Google quanto è importante?

Se fino a qualche tempo fa le ricerche venivano effettuate da desktop, nell’era degli smartphone e dei tablet, la ricerca dai dispositivi mobili è diventata predominante.Facile da capire: la maggior parte di noi utilizza uno smartphone con il quale fa chiamate, invia messaggi, fa foto, ma soprattutto fa ricerche online. Ma i siti posizionati, che gli utenti […]

Approfondisci
27/07/2018
SEO tips: tra le analisi preliminari di un sito, l'audit SEO

Una volta che il sito è online, è fondamentale monitorarlo: sia dal punto di vista di traffico e conversioni che dal punto di vista tecnico. Il SEO Audit rappresenta un’attività fondamentale da svolgere sul sito per non incorrere in problemi di posizionamento e/o perdita di traffico. Vediamo come e perché farlo. SEO Audit: perché è […]

Approfondisci
03/07/2018
SEO Tips: landing page fantastiche e come… far atterrare gli utenti!

Quando parliamo di landing page, ci riferiamo a una tipologia molto specifica di pagina web con un obiettivo altrettanto centrato: raccogliere i dati degli utenti e/o convertirli in clienti. La pagina di atterraggio, traduzione letterale di landing page, è costituita da elementi precisi che servono ad attirare l’attenzione dell’utente e a convincerlo a compilare un […]

Approfondisci
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram