Blog

06/08/2018
Il mobile first per Google quanto è importante?

Se fino a qualche tempo fa le ricerche venivano effettuate da desktop, nell’era degli smartphone e dei tablet, la ricerca dai dispositivi mobili è diventata predominante.Facile da capire: la maggior parte di noi utilizza uno smartphone con il quale fa chiamate, invia messaggi, fa foto, ma soprattutto fa ricerche online. Ma i siti posizionati, che gli utenti […]

Approfondisci
27/07/2018
SEO tips: tra le analisi preliminari di un sito, l'audit SEO

Una volta che il sito è online, è fondamentale monitorarlo: sia dal punto di vista di traffico e conversioni che dal punto di vista tecnico. Il SEO Audit rappresenta un’attività fondamentale da svolgere sul sito per non incorrere in problemi di posizionamento e/o perdita di traffico. Vediamo come e perché farlo. SEO Audit: perché è […]

Approfondisci
03/07/2018
SEO Tips: landing page fantastiche e come… far atterrare gli utenti!

Quando parliamo di landing page, ci riferiamo a una tipologia molto specifica di pagina web con un obiettivo altrettanto centrato: raccogliere i dati degli utenti e/o convertirli in clienti. La pagina di atterraggio, traduzione letterale di landing page, è costituita da elementi precisi che servono ad attirare l’attenzione dell’utente e a convincerlo a compilare un […]

Approfondisci
15/06/2018
Best practice: 5 consigli per food blogger

Cosa c’è di più bello di coltivare le proprie passioni? Provare a farle diventare un lavoro! Sì perché non c’è niente di più gratificante che vedere il risultato del proprio impegno realizzarsi in una crescita professionale oltre che personale. Per questo motivo abbiamo pensato a qualche spunto utile per chi inizia, come food blogger, o […]

Approfondisci
28/05/2018
SEM, SEO, SEA: conosci gli acronimi, sfruttali per la strategia

Nell’ampio settore del web marketing ci si trova spesso di fronte all’utilizzo di termini tecnici o di sigle, prese in prestito dall’inglese. Fra gli acronimi più inflazionati, troviamo quelli collegati ai motori di ricerca e alle pratiche che ruotano intorno al posizionamento dei siti: ci riferiamo a SEM, SEO e SEA. Il marketing legato ai […]

Approfondisci
14/05/2018
Content marketing: cos’è la keyword research e a cosa ti serve?

In un’ottica di strategia SEO, oltre ai controlli inerenti il codice del sito, è necessario lavorare anche sugli aspetti di ottimizzazione dei contenuti. Questo perché per salire nei risultati dei motori di ricerca è necessario curare anche la parte dei contenuti del sito, siano essi testuali o multimediali. Quindi ci vuole attenzione al modo in […]

Approfondisci
Si, anche noi usiamo cookies 🍪
Il nostro sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram