Ottimizzazione SEO

Oggi non basta più avere un sito web per avere successo online. Il ruolo di un consulente SEO non è solo quello di cercare di posizionare un sito web nei primi risultati dei motori di ricerca, ma anche quello di analizzare le logiche che spingono gli utenti a cercare quel determinato tipo di servizio o prodotto e definire una strategia per far si che le pagine rimangano in cima alle SERP per lungo tempo.

Un progetto di ottimizzazione SEO richiede tattiche mirate nel breve, medio e lungo periodo rivelandosi normalmente più lento ma, allo stesso tempo, più duraturo e più economico di qualsiasi campagna ADV.

SEO per E-commerce

Se il ruolo di un consulente SEO è molto importante per qualsiasi attività presente nel web, questo diventa fondamentale per tutte le attività di commercio elettronico. La maggioranza dei proprietari di e-commerce ignora infatti completamente o quasi molti aspetti dei motori di ricerca che permetterebbero loro di essere posizionati meglio nei risultati di ricerca.

Attraverso un’analisi approfondita, il consulente SEO ripristina il flusso corretto di informazioni da trasmettere ai BOT in modo che possano capire con precisione quale tipo di prodotto o servizio viene offerto e, conseguentemente, offrire il risultato migliore agli utenti dei motori di ricerca.

Le Fasi Salienti della Nostra Consulenza

Analisi sito web, competitor e keywords

Prima di cominciare un progetto è importante capire qual'è lo stato iniziale del sito web, cosa è già performante sul web e cosa proprio non va. Solo un'analisi approfondita può evidenziare come procedere e quali sono le priorità: studiamo il mercato per capire quali sono le parole chiave utilizzati dagli utenti per cercare all'interno della tua nicchia.

SEO On Site

Creiamo un'architettura delle informazioni chiara ed esaustiva ed una struttura dei link interni ottimizzata; effettuiamo uno studio sull'efficacia della UX, l'ottimizzazione dei meta tags (title, description, h1, h2..) e dei microdati, generiamo una sitemap aggiornata ed ottimizziamo vari fattori interni ad un sito web.

Link Earning + Link building

Attraverso la creazione di contenuti di valore generiamo traffico profilato che, tramite sistemi di tracciamento, viene utilizzato per definire sempre più precisamente chi sono i tuoi utenti. Parallelamente si cerca di ottenere backlink di qualità che da altri siti puntino al tuo sito web, favorendo l’aumento di ranking del sito stesso e, di conseguenza, migliorando il posizionamento del sito per le parole chiave di interesse.

Local Seo e Posizionamento Local

La tua attività ha interessi unicamente locali?
Posizioniamo il tuo business all'interno dei risultati locali dei motori di ricerca, facendo emergere la tua azienda in mappe, schede e funzionalità locali offerte non solo dai motori di ricerca ma anche dai social networks ad utenti locali interessati.

Ottimizzazione SEO come tattica di Inbound Marketing

Il posizionamento organico è solo uno strumento ma l'obiettivo è la conversione! I nostri servizi SEO sono sempre pensati come parte di una strategia completa di Inbound Marketing. I siti vengono sempre predisposti per campagne ADV integrate e tracciamenti degli utenti per definire le buyer personas.

Analisi costante

Questo è il vero mantra di ogni buon SEO e marketer! Non esiste una strategia unica per tutti ed utilizzabile in qualunque contesto. Se le persone a cui ci si rivolge sono differenti anche la strategia dovrà esserlo; ecco perché analizziamo costantemente i dati per capire se il lavoro fatto sta andando nella giusta direzione.

Le Nostre Creazioni

Se vuoi capire un po’ meglio quello che facciamo questa è la sezione che cerchi. Visita il nostro portfolio dove troverai tutte le nostre realizzazioni suddivise per categoria ma STAI ATTENTO: una volta entrato sappiamo per certo che il rischio di innamorarsi della nostra agenzia è molto alto!

Portfolio

Glossario Web & Marketing

Hai letto le pagine del nostro sito ed hai pensato che parlassimo una lingua straniera? Hai qualche dubbio sui concetti di Web Marketing o magari di SEO? Abbiamo pensato anche a questo!

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