SEO

Google My Business: come ottimizzare la tua attività nel 2022

I risultati di Google My Business sono diventati una parte estremamente importante della presenza online di fisiche. Se qualcuno cerca "elettricista vicino a me" o "elettricista + LUOGO", non desidera esplorare siti Web. Vuole solo trovare un elettricista! Questo Google lo ha già capito da tempo e ha iniziato a mostrare attività commerciali nella parte superiore […]
Approfondisci

Il mobile first per Google quanto è importante?

Se fino a qualche tempo fa le ricerche venivano effettuate da desktop, nell’era degli smartphone e dei tablet, la ricerca dai dispositivi mobili è diventata predominante.Facile da capire: la maggior parte di noi utilizza uno smartphone con il quale fa chiamate, invia messaggi, fa foto, ma soprattutto fa ricerche online. Ma i siti posizionati, che gli utenti […]
Approfondisci

SEO tips: tra le analisi preliminari di un sito, l'audit SEO

Una volta che il sito è online, è fondamentale monitorarlo: sia dal punto di vista di traffico e conversioni che dal punto di vista tecnico. Il SEO Audit rappresenta un’attività fondamentale da svolgere sul sito per non incorrere in problemi di posizionamento e/o perdita di traffico. Vediamo come e perché farlo. SEO Audit: perché è […]
Approfondisci

SEO Tips: landing page fantastiche e come… far atterrare gli utenti!

Quando parliamo di landing page, ci riferiamo a una tipologia molto specifica di pagina web con un obiettivo altrettanto centrato: raccogliere i dati degli utenti e/o convertirli in clienti. La pagina di atterraggio, traduzione letterale di landing page, è costituita da elementi precisi che servono ad attirare l’attenzione dell’utente e a convincerlo a compilare un […]
Approfondisci

SEM, SEO, SEA: conosci gli acronimi, sfruttali per la strategia

Nell’ampio settore del web marketing ci si trova spesso di fronte all’utilizzo di termini tecnici o di sigle, prese in prestito dall’inglese. Fra gli acronimi più inflazionati, troviamo quelli collegati ai motori di ricerca e alle pratiche che ruotano intorno al posizionamento dei siti: ci riferiamo a SEM, SEO e SEA. Il marketing legato ai […]
Approfondisci

Content marketing: cos’è la keyword research e a cosa ti serve?

In un’ottica di strategia SEO, oltre ai controlli inerenti il codice del sito, è necessario lavorare anche sugli aspetti di ottimizzazione dei contenuti. Questo perché per salire nei risultati dei motori di ricerca è necessario curare anche la parte dei contenuti del sito, siano essi testuali o multimediali. Quindi ci vuole attenzione al modo in […]
Approfondisci
Si, anche noi usiamo cookies 🍪
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram