Guide

Sito web FAI DA TE: non sempre conviene

Vuoi promuovere on line la tua attività e pensi che sia più conveniente farlo direttamente tu, così da poter risparmiare su un professionista del settore? Eccoti alcune considerazioni che dovrai sempre tenere a mente. Come creare un sito web gratis professionale? Se vuoi la risposta breve è facile: non si può. Ma se ti interessa […]
Approfondisci

Best practice: 5 consigli per food blogger

Cosa c’è di più bello di coltivare le proprie passioni? Provare a farle diventare un lavoro! Sì perché non c’è niente di più gratificante che vedere il risultato del proprio impegno realizzarsi in una crescita professionale oltre che personale. Per questo motivo abbiamo pensato a qualche spunto utile per chi inizia, come food blogger, o […]
Approfondisci

Content marketing: pro e contro delle infografiche

In questo periodo di accesso veloce alle informazioni, da diversi dispositivi e con una soglia di attenzione che si riduce inesorabilmente, come possiamo catturare l’attenzione altrui tramite i contenuti di cui ci occupiamo? Integrandole con infografiche, ossia con elementi grafici che hanno lo scopo di mostrare e illustrare informazioni e concetti. I pro delle infografiche […]
Approfondisci

Best practice: chiariamoci le idee sul travel blogging

Ami viaggiare, fotografare paesaggi, monumenti, strade ma soprattutto ami raccontare esperienze? Potresti creare un blog di viaggi! Ci hai già pensato e qualcuno te lo ha già detto: fare travel blogging potrebbe essere perfetto per te. Ma effettivamente, cosa serve per creare e gestire al meglio un sito dedicato ai viaggi? Per fare travel blogging […]
Approfondisci

Inbound marketing: scopri le Buyer Personas

Nello studio dell’inbound marketing uno degli step principali è rappresentato dall’individuazione del pubblico di riferimento perché dobbiamo sempre tenere a mente un concetto fondamentale: tutti non è un pubblico di riferimento accettabile!Come trovare il pubblico allora? Identificando e comprendendo il target perfetto, suddividendolo in profili in base a caratteristiche specifiche. Abbandoniamo l’idea di arrivare a tutti: la qualità del […]
Approfondisci

Tools utili: la chat aziendale si è fatta pratica con Slack!

Quando inizia un nuovo progetto è necessario trovare un metodo per organizzarsi e anche per scambiarsi file o varie fonti con cliente e colleghi con i quali si sta collaborando. Ma quale strumento utilizzare? C’è chi sceglie la mail, con invio al cliente, tutti gli altri in copia e... conseguente caos derivante da chi non […]
Approfondisci
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram