Vuoi promuovere on line la tua attività e pensi che sia più conveniente farlo direttamente tu, così da poter risparmiare su un professionista del settore? Eccoti alcune considerazioni che dovrai sempre tenere a mente. Come creare un sito web gratis professionale? Se vuoi la risposta breve è facile: non si può. Ma se ti interessa […]
Cosa c’è di più bello di coltivare le proprie passioni? Provare a farle diventare un lavoro! Sì perché non c’è niente di più gratificante che vedere il risultato del proprio impegno realizzarsi in una crescita professionale oltre che personale. Per questo motivo abbiamo pensato a qualche spunto utile per chi inizia, come food blogger, o […]
Content marketing: pro e contro delle infografiche
In questo periodo di accesso veloce alle informazioni, da diversi dispositivi e con una soglia di attenzione che si riduce inesorabilmente, come possiamo catturare l’attenzione altrui tramite i contenuti di cui ci occupiamo? Integrandole con infografiche, ossia con elementi grafici che hanno lo scopo di mostrare e illustrare informazioni e concetti. I pro delle infografiche […]
Best practice: chiariamoci le idee sul travel blogging
Ami viaggiare, fotografare paesaggi, monumenti, strade ma soprattutto ami raccontare esperienze? Potresti creare un blog di viaggi! Ci hai già pensato e qualcuno te lo ha già detto: fare travel blogging potrebbe essere perfetto per te. Ma effettivamente, cosa serve per creare e gestire al meglio un sito dedicato ai viaggi? Per fare travel blogging […]
Nello studio dell’inbound marketing uno degli step principali è rappresentato dall’individuazione del pubblico di riferimento perché dobbiamo sempre tenere a mente un concetto fondamentale: tutti non è un pubblico di riferimento accettabile!Come trovare il pubblico allora? Identificando e comprendendo il target perfetto, suddividendolo in profili in base a caratteristiche specifiche. Abbandoniamo l’idea di arrivare a tutti: la qualità del […]
Tools utili: la chat aziendale si è fatta pratica con Slack!
Quando inizia un nuovo progetto è necessario trovare un metodo per organizzarsi e anche per scambiarsi file o varie fonti con cliente e colleghi con i quali si sta collaborando. Ma quale strumento utilizzare? C’è chi sceglie la mail, con invio al cliente, tutti gli altri in copia e... conseguente caos derivante da chi non […]
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Ireland Ltd. Questo servizio è usato per collegare l'attività di questo sito con il network di advertising Facebook.
La sentenza del 13 luglio 2020 della Corte di Giustizia Europea ha sancito l’impossibilità di trasferire dati personali negli USA.
Il trasferimento dei dati quindi può avvenire solo in forma anonima e previo consenso. Non è più accettabile la forma di anonimizzazione. Per questo motivo i dati trasferiti a GA saranno resi anonimi tramite un sistema di proxy denominato “My Agile Pixel” che andrà a sostituire i tuoi dati personali quali l' indirizzo IP con dati anonimi e quindi non riconducibili a te. In questo caso, se dovessero essere trasferiti dati negli USA non sarebbero i tuoi dati personali ma dei dati anonimi e non riconducibili in nessuna maniera a te.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google Ireland Limited è di proprietà di Google LLC USA. Google utilizza i Dati Personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Per una maggior conformità al GDPR in relazione al trasferimento dei dati extra UE, è opportuno eseguire il trasferimento dei dati solamente in forma anonima. Non è ottimale la sola anonimizzazione in quanto ha una minore tutela del dato personale esportato fuori UE. Per questo motivo i dati trasferiti a GA, visibili anche fuori UE, saranno resi anonimi tramite un sistema di proxy denominato “My Agile Pixel” che andrà a sostituire i tuoi dati personali quali l' indirizzo IP con dati anonimi e quindi non riconducibili a te. In questo caso, se dovessero essere trasferiti dati fuori UE o negli USA non sarebbero i tuoi dati personali ma dati resi anonimi e a te non riconducibili.
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Quali dati personali vengono raccolti: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Il monitoraggio per le conversioni di Google Ads è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che viene usato per inviare i dati delle azioni compiute all'interno di questo Sito web.
Quali dati personali vengono raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.