Se hai un’attività su strada, un negozio, uno studio o un ufficio, sai benissimo che presentarsi appropriatamente è fondamentale per attrarre nuovi clienti. La forma non è tutto, ma può essere un ottimo veicolo per far conoscere la propria sostanza.

Tra i vari servizi che Google mette a disposizione per incrementare la visibilità delle aziende, ce n’è uno studiato appositamente per gli esercizi commerciali: il servizio Google Virtual Tour, legato alla mappatura stradale di Google Maps.

Ci occupiamo di realizzare virtual tour per Google My Business per la tua attività, per permettere a tutti tuoi clienti di conoscere a 360° il tuo esercizio commerciale ancora prima di essere arrivato da te.

virtual tour per Google My Business

Google Maps, Google My Business e i virtual tour 360° per le attività

Hai un account Google My Business? Il tuo punto vendita è ben visibile su Google Maps?

Bene, puoi fare qualcosa di ancora migliore per aumentare il tuo posizionamento e la soddisfazione degli utenti, affezionati o nuovi, che vogliono sapere tutto della tua attività.

Il servizio di tour virtuale per negozi, raggiungibile sia dalla versione Street View di Google Maps, che da un apposito pulsante nella tua scheda Google My Business, permette all’utente che cerca i tuoi prodotti o servizi di fare fisicamente due passi fra le mura del tuo negozio.

Potranno ammirare i tuoi interni, lo stile del tuo arredo, i prodotti che esponi in vetrina e tanto altro ancora: proprio come se fossero fisicamente lì con te.

Google Maps, Google My Business e i virtual tour 360

Perché è importante disporre di un virtual tour?

Ti sembra banale? Forse hai già capito dove voglio andare a parare.

Fermo restando che Google raccoglie più del 90% delle ricerche effettuate su motore di ricerca in Italia (già questo dovrebbe essere sufficiente!), ci sono alcuni fattori che dovrebbero farti riflettere sulle opportunità legate ai virtual tour:

Perché è importante disporre di un virtual tour
1

il 44% degli utenti che vuole effettuare un acquisto online si basa sulla mappatura degli esercizi commerciali
2

il 41% degli utenti che hanno sfruttato la mappatura, si recano nel punto vendita
3

le attività che hanno implementato i tour virtuali a 360° del loro esercizio, hanno il doppio delle possibilità di essere effettivamente contattati e visitati dagli utenti

Queste sono solo alcune delle possibilità statistiche di miglioramento di cui potresti beneficiare, se fornissi la tua scheda local della possibilità di visualizzare un virtual tour dei tuoi ambienti.

Prova a sfruttare ora semplicemente il buon senso: non è ovvio pensare che dimostrerai agli utenti che ci sei davvero sia un plus? Questa sorta di riprova sociale è fondamentale, quando si tratta di fare acquisti sul web.

Come realizziamo i Virtual Tour 360° per Google? Eccotelo spiegato in breve.

Sebbene ogni caso faccia storia a sé e ogni attività abbia delle esigenze ben specifiche, la realizzazione di foto per un virtual tour di Google si snoda solitamente in questo modo:

1

prima di tutto, ci sentiremo (per telefono o via email). Abbiamo bisogno di conoscere le caratteristiche del tuo negozio, le sue dimensioni e la divisione degli spazi, il tipo di categoria merceologica cui appartiene e alcune informazioni puramente pratiche
2

effettueremo un primo sopralluogo, se necessario, oppure verremo da te direttamente per la realizzazione delle foto 360°, previo appuntamento concordato secondo le reciproche necessità
3

dopo l’editing del materiale scattato, ci occuperemo di tutto l’iter necessario per associare correttamente le foto alla tua scheda Google My Business, gestendo direttamente l’attività richiesta da Google per l’attivazione del servizio

Quanto costa un tour virtuale per la scheda Google?

Hai un’attività e, sono certo, conoscerai bene il valore di un servizio professionale.

Siamo fotografi certificato Google (ci trovi nella pagina dedicata di Google, con il nome di Officina del Pixel) e la realizzazione di un virtual tour 360° ha ovviamente un costo.

Da cosa dipende? Prevalentemente da tre fattori:

  • le dimensioni del tuo esercizio commerciale
  • l’ubicazione del tuo esercizio commerciale
  • l’urgenza nell’esecuzione del servizio

Parliamone, senza nessun impegno o vincolo. Sono pronto ad ascoltare le tue necessità e trovare insieme una soluzione per fornire alla tua attività tutta la visibilità di cui ha bisogno per fare un salto di qualità online.

Cerchi un fotografo certificato Google per Virtual Tour a 360°?

Parlaci del tuo progetto.