

Pubblicità che interrompono musica o video, banner promozionali in ogni dove (scomodissimi da mobile!), enormi pop-up quando si apre un sito: diciamocelo, questo tipo di strategie pubblicitarie non ci piace e molto raramente siamo portati a cliccare, incuriositi, e a proseguire in un eventuale acquisto. Per questo vi vogliamo parlare…
Quando accedi a un qualsiasi contenuto di un sito web, o tramite un social, inconsapevolmente vieni coinvolto in una strategia di content marketing: utilizzi, cioè, delle informazioni e dei contenuti che non sono finalizzati direttamente a venderti un prodotto e un servizio. Anzi, proprio perché non lo sono, probabilmente li…
Quando leggiamo un testo pubblicitario o il contenuto di un sito, questo ci trasmette qualcosa dell’azienda che lo utilizza: il lessico, il modo di scriverlo e la sintassi già iniziano a raccontarci molto di chi scrive. E talvolta capita di ritrovarsi a pensare: mi piace, mi rispecchia, mi colpisce. Questo…
Alzi la mano chi non conosce WhatsApp! Con oltre un miliardo di utenti attivi al giorno Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più usata nel mondo e tutti noi siamo abituati a scriverci e scambiarci messaggi, foto e video quotidianamente senza nemmeno più pensare a tecnologie come SMS ed MMS che…
La paura che ti assale prima di premere il pulsate “invia” per spedire le campagne di email marketing è viva e vegeta nel cuore di ogni marketer. Malgrado ci si prepari, si faccia uso di strumenti per la correzione e la verifica dei contenuti e si cerci di evitare errori comuni,…
Se sei come me probabilmente starai gestendo parecchi progetti grafici contemporaneamente, ma avrai notato che la maggior parte di questi hanno bisogno di lavorazioni molto semplici che non avrebbe senso gestire con programmi complessi come Adobe Illustrator o Adobe Photoshop, soprattutto se ti interessa raggiungere il tuo scopo velocemente e non…
Credits Bologna Welcome - P.I.: 03724810365
PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY - AGGIORNA IMPOSTAZIONI COOKIES